Ad Altopascio è già campagna elettorale

Ad Altopascio è già campagna elettorale

Egidio Conca -

di Egidio Conca -

ALTOPASCIO - Ancora non è stata fissata la data delle elezioni ma ad Altopascio è già clima di campagna elettorale. Lo si è capito dallo Speciale TgNoi di ieri sera, dedicato proprio alla città del Tau.

Ospiti il sindaco uscente Maurizio Marchetti e tra dei candidati finora annunciati. Il vicesindaco Francesco Fagni per il centrodestra, la capogruppo del Partito Democratico Sara D’Ambosrio e Matteo Tori capogruppo di Liberaltopascio.
I tre candidati potenziali hanno anticipato alcune delle proposte che faranno parte del loro programma elettorale. Fagni, che si presenta sotto il segno della continuità con Marchetti, ha messo al primo posto la creazione di opportunità di lavoro. Per Sara D’ambrosio invece la parola chiave è “cambiamento: la capogruppo del Pd ha parlato di ritorno al dialogo con i cittadini e di un nuovo metodo di lavoro per uscire dallo stato di immobilismo del Comune.
Sullo stesso piano Matteo Tori che ha sottolineato il carattere apartitico del suo movimento ed ha attaccato frontalmente più volte l’amministrazione comunale. E propri Tori è stato protagonista più volte di scontri verbali con il sindaco uscente, come quando ha detto che l’amministrazione guidata da Marchetti ha assunto parenti di dipendenti comunali.
Dopo questa anteprima, i candidati si preparano adesso alla campagna elettorale vera e propria, che culminerà con il voto a primavera.