Smottamento a Badia Pozzeveri; ferrovia bloccata fino a domani

ALTOPASCIO - Circolazione ferroviaria bloccata tra Firenze e Viareggio a causa di uno smottamento in prossimità di un ponte a Badia Pozzeveri. Secondo le prime comunicazioni Il traffico ferroviario rimarrà boccato almeno per due giorni.

-

Lo smottamento e il conseguente crollo di una spalletta di un piccolo ponte a Badia Pozzeveri ha mandato in tilt il traffico ferroviario tra Firenze e Viareggio. Il crollo, che fortunatamente non ha avuto conseguenze sui treni in transito, si è verificato in via Capocavallo in località la Fattoria.

Lo smottamento, che con ogni probabilità è stato provocato dalle piogge degli ultimi giorni, ha lasciato senza sostegno un tratto della ferrovia. Una volta scoperto quanto accaduto, i tecnici delle Ferrovie hanno disposto il blocco del traffico ferroviario, con inevitabili disagi per i pendolari di tutta la provincia e non solo. Per portare comunque i passeggeri a destinazione sono stati predisposti autobus sostitutivi. Sul posto, oltre ai tecnici delle Ferrovie, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale di Porcari.

Dai primi accertamenti, sarebbe emerso che il traffico ferroviario dovrà rimanere bloccato per due giorni, per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza della ferrovia

Lascia per primo un commento

Lascia un commento