Bagni di Lucca, Brennero chiuso per un’ora a causa di una frana

Bagni di Lucca, Brennero chiuso per un’ora a causa di una frana

Redazione

di Redazione

BAGNI DI LUCCA - Ecco come si presentava la statale del Brennero questa mattina subito dopo le ore 7 tra Ponte a Diana e Fabbriche di Casabasciana nel comune di Bagni di Lucca la strada è rimasta chiusa al traffico circa un'ora a causa di una frana, ed è potuta riaprire grazie al pronto intervento della ditta incaricata.

Sul posto anche la Polizia Locale della Valle del Serchio e  il sindaco Betti per rendersi conto di persona dell’accaduto. La pioggia e il vento di martedì notte hanno provocato interruzioni e danni alla viabilità sia a causa sia di movimenti franosi, sia di alberi caduti sulla sede stradale. Due frane in località Isola Santa hanno interessato la carreggiata provinciale 13 ‘di Valdarni’, causando l’interruzione della circolazione per diverse ore. I tecnici della Provincia sono intervenuti anche sulla Sr445 ‘della Garfagnana’, nel comune di Camporgiano, dove una frana in località Rio Cavo ha causato il crollo di un muro di contenimento e fatto sì che il transito fosse possibile solo a senso unico alternato.

Per quanto riguarda le viabilità comunali, la situazione più critica si è verificata a Fabbriche di Vergemoli, dove, a causa di un movimento franoso in località Gallatoio, due abitazioni risultano isolate e raggiungibili solo a piedi, percorrendo una distanza di circa 500 metri.