Baldini “di nuovo” allenatore della Lucchese

Baldini “di nuovo” allenatore della Lucchese

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO LEGAPRO - Francesco Baldini è il nuovo, o meglio è di nuovo, l'allenatore della Lucchese. La decisione, nell'aria sin dall'annuncio dell'esonero di Giovanni Lopez, non è stata ancora resa ufficiale, ma è ormai certa. Il tecnico di Massa ha infatti diretto l'allenamento del lunedì, disputato a porte chiuse allo stadio Porta Elisa.

Baldini, allontanato dalla panchina dopo l’ottava giornata di campionato e la sconfitta con il Santarcangelo, ritorna dunque a dirigere una squadra rossonera che adesso naviga in acque tutt’altro che tranquille. Una clamorosa rivoluzione, messa in scena dal presidente Bacci e il dg Giovanni Galli, che non ha mancato di sollevare alcune perplessità tra una parte della tifoseria che ha presidiato lo stadio per tutto il pomeriggio.

Baldini, ex bandiera della Pantera, aveva avuto un avvio di stagione positivo, salvo poi cadere in una brutta involuzione che lo aveva portato all’esonero dopo 8 partite di campionato con il bottino di 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte. Lopez se ne va dopo 15 giornate e un bilancio di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Un rendimento non terribile; ma a condannarlo sarebbero stati anche problemi interni allo spogliatoio.

Il primo scoglio per Baldini si chiama Ancona, squadra lanciatissima nella zona playoff.