Festival di Burlamacco: doppio trionfo per Daniele Toscano

Festival di Burlamacco: doppio trionfo per Daniele Toscano

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - "Pensa se potesse una canzone" scritta da Daniele Paolinelli e interpretata da Daniele Toscano è stata la canzone vincitrice del festival di Burlamacco, aggiudicandosi il titolo di canzone ufficiale del Carnevale 2016

Daniele Toscano  con “Pensa se potesse una canzone” ha vinto il Festival di Burlamacco 2016. Il brano, scritto da Daniele Paolinelli, ha letteralmente trionfato conquistando il titolo di canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2016 e aggiudicandosi il premio come miglior testo.   Sul podio nella classifica finale Caterina Ferri, al terzo posto con “Tobino 1924”, accompagnata da Dino Mancino. Al secondo posto “Come d’Incanto” del fortunato duo Lorenzo Biagini- Andrea De Nisco. Al termine di una lunga maratona di tre ore e mezza, la gioia è esplosa per il vincitore Daniele Toscano, che segna il suo secondo Festival dopo la vittoria del 2014.
La serata evento al Politeama è stata un vero successo: teatro sold out da giorni, tifo alle stelle e cori da stadio per i 14 finalisti in gara. Sul palco l’inedito trio Luca Bonuccelli, Andrea Paci e Martina Del Chicca a condurre una serata in pieno stile Star Wars, tra spade laser, balli e l’inevitabile ironia viareggina che ha preso di mira il sindaco Del Ghingaro – imperatore oscuro arrivato dalla Piana di Lucca.