Incidente a Fucecchio, muore giovane di Altopascio

Incidente a Fucecchio, muore giovane di Altopascio

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

FUCECCHIO - E' una ragazza di 31 anni di Altopascio, Marcela Florentin Sandu, la vittima di un incidente stradale avvenuto sabato notte a Fucecchio. La giovane, originaria della Romania, viaggiava su un'auto che si è ribaltata. Sbalzata fuori dall'abitacolo è stata travolta da un'altra vettura. Denunciato l'amico che era con lei e che guidava l'auto.

 

L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba in località Galleno, intorno alle 4:15. Secondo i primi accertamenti la giovane viaggiava in auto insieme ad altri tre amici e dopo una nottata in discoteca stava rientrando a casa. Mentre la vettura, una Mercedes Classe A, percorreva la via di Valdinievole, all’altezza di una leggera curva sulla destra il conducente ha perso il controllo del mezzo che prima ha sbattuto contro un albero poi si è ribaltato, finendo fuoristrada dalla parte opposta. Nel violento urto Marcela è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è stata travolta da un’auto che in quel momento transitava sull’altra corsia. Il guidatore, un uomo di San Miniato, si è subito fermato a prestarle soccorso e ha dato l’allarme.

I tentativi dei medici giunti sul posto sono stati inutili. Nell’incidente è rimasta ferita gravemente anche un’amica, anche lei 31 anni di Altopascio, mentre l’amico che guidava la Mercedes, un albanese di 30 anni, si è allontanato ed è stato rintracciato dai carabinieri qualche ora dopo pronto soccorso di Pescia con un taglio alla testa. L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e omicidio colposo.