Vaccini terminati, operazioni sospese fino a giovedì

Vaccini terminati, operazioni sospese fino a giovedì

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - L'enorme richiesta di vaccinazioni ha messo in crisi le scorte dei distretti sanitari che stamani ( martedì ) hanno terminato le scorte. Vaccinazioni quindi sospese fino a giovedì, quando riprenderanno all'ex ospedale Campo di Marte secondo gli orari stabiliti, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00

Scorte di vaccini contro la meningite esaurite e grossi disagi per gli utenti che questa mattina (martedì) si sono recati presso il distretto sanitario di Capannori, dove erano disponibili soltanto 19 dosi. Una situazione che si è venuta a creare, secondo l’ASL, per diversi fattori, tra cui la grossa pressione di richieste – pressione che però era stata in qualche modo prevista dalla Regione a inizio campagna – ma che si è venuta a scontrare con la difficoltà della ditta produttrice di far fronte alle richieste pervenute anche da altre nazioni europee. Vaccinazioni quindi sospese per la giornata di mercoledì, dato che l’arrivo dell’approvvigionamento, secondo l’ASL, è previsto per il tardo pomeriggio. Le operazioni riprenderanno quindi giovedì mattina e pomeriggio all’ex Campo di Marte, per poi continuare regolarmente negli orari stabiliti in entrambi i distretti.

Come ribadito dal direttore del dipartimento non c’è però nessun pericolo epidemia, e le vaccinazioni possono essere eseguite senza allarmismi e consultando anche i medici di famiglia.