Minucciano, avvistati lupi vicino alla chiesa di Gorfigliano

Minucciano, avvistati lupi vicino alla chiesa di Gorfigliano

Redazione

di Redazione

MINUCCIANO - La presenza di lupi nelle zone montane, in particolare nel comune di Minucciano, e le conseguenti misure da adottare per la tutela della salute ed incolumità pubblica, è stato il tema al centro dell’attenzione nella riunione che si è tenuta stamattina in Prefettura..

 

All’incontro in Prefettura erano presenti anche l’Assessore al Territorio del comune di Minucciano e Vice Presidente del Parco Alpi Apuane, rappresentanti della Regione, del Corpo Forestale dello Stato, del Comando Provinciale Carabinieri e dell’Amministrazione Provinciale.

L’incontro si è reso necessario a seguito delle preoccupazioni rappresentate dal Sindaco relative all’avvistamento dei lupi nelle ultime settimane di gennaio, che ha destato qualche preoccupazione nella popolazione. I lupi sono stati avvistati da diverse persone vicino alla chiesa di Gorfigliano.

Scopo della riunione è stata l’individuazione e la condivisione degli interventi di prevenzione volti a scongiurare situazioni di pericolo. In particolare, la Regione, in sinergia con l’Ente Parco, valuterà l’installazione di dissuasori acustici per contenere il movimento in un determinato ambito della specie.