Miss Italia di nuovo in visita a S. Anna di Stazzema

STAZZEMA - A qualche mese dalla sua prima visita, Miss Italia Alice Sabatini è tornata a trovare i superstiti di S. Anna di Stazzema.

-

MISS ITALIA A STAZZEMA

Alice Sabatini, che oggi sarà l’ospite d’onore del Carnevale di Viareggio, è stata accolta in Municipio il Sindaco Maurizio Verona oltre una rappresentanza della associazione Martiri di Sant’Anna di Stazzema oltre i superstiti Mario Ulivi e Licia ed Adele Pardini. Alice Sabatini ha dialogato per una mezzora con i superstiti ed ha promesso che tornerà ancora in una prossima occasione per rinnovare l’amicizia con il Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema.

“Siamo lieti di questa visita”, commenta il Sindaco Maurizio Verona, “perché per parlare ai giovani il metodo più efficace è farlo attraverso i giovani stessi perché capiscano l’importanza della memoria di quei momenti per capire meglio la realtà di oggi in cui accadono ancora episodi simili a quelli che sono accaduti a Sant’Anna il 12 agosto 1944. Aspettiamo Alice ancora una volta a Sant’Anna come ci ha assicurato, tenendo fede all’impegno che si era presa nella sua prima visita”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento