Partiti i lavori per la pista di pattinaggio

Partiti i lavori per la pista di pattinaggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CASTELNUOVO G. - Partiti i lavori di riqualificazione dell'ex pista di pattinaggio in riva al Serchio ai piedi della Rocca Ariostesca. Uno spazio degradato che verrà restituito alla comunità grazie a un finanziamento di Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio.

Dopo i lavori di restauro del tetto della Rocca Ariostesca, continuano gli interventi di miglioramento di Castelnuovo Garfagnana, pezzo dopo pezzo l’amministrazione Tagliasacchi rifà il look al centro Garfagnaino con una serie di interventi mirati alla riqualificazione del centro storico, pochi giorni fa sono iniziati i lavori alla Ex pista di pattinaggio proprio ai piedi della Rocca Estense, la pista di pattinaggio da alcuni decenni era completante abbandonata diventando una zona degradata, grazie a questi interventi tornerà ad essere vissuta da tutta la comunità.

La zona infatti oltre a diventare un’area mercatale potrà ospitare iniziative culturali e sociali, non è esclusa la possibilità di realizzarci della prosa ma anche serate dedicate al ballo e iniziative che coinvolgeranno persone meno giovani. Il costo dei lavori è di 400.000 di cui 240.000 da Regione Toscana e 160.000 Fondazione Casa di Risparmio.

Non si esclude anche la possibilità di riqualificare un vecchio sentiero che costeggiava la Turrite fino al ex Mulino oggi sede dell’unione dei comuni.