Pioggia, vento e neve: allerta meteo fino alla mezzanotte di domenica

Pioggia, vento e neve: allerta meteo fino alla mezzanotte di domenica

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Si preannuncia una domenica tutt'altro che soleggiata in provincia di Lucca. Le varie manifestazioni carnevalesche, tra tutte il primo corso mascherato di Viareggio, sono a rischio rinvio.

La sala operativa della protezione civile ha emesso un allerta meteo fino alla mezzanotte di domani, domenica 7 febbraio. Interessate le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato. Criticità media nelle zone: Lunigiana, Versilia, Valle del Serchio della Garfagnana e della Lucchesia.

Sono previste piogge diffuse, rinforzo dei venti di scirocco e intensificazione del moto ondoso. Nel corso della giornata di domenica, dalle prime ore piogge, anche a carattere di rovescio, diffuse sulle zone settentrionali, persistenti a ridosso dei rilievi delle province di Massa, Lucca e Pistoia. Le precipitazioni sono previste in attenuazione solo nel corso della notte. Previste nevicate sull’Appenino e sulle Apuane. Mare agitato al largo, in arcipelago (coste dell’Elba e del Giglio esposte allo scirocco) e localmente e temporaneamente lungo la costa meridionale.