Temporale e grandinata sulla Piana e la Versilia

Temporale e grandinata sulla Piana e la Versilia

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Breve, ma intensa ondata di maltempo ieri sulla provincia. A Seravezza intorno alle 21:30 si è scatenato un turbine di acqua, vento e grandine. Queste immagini ci sono state inviate da un nostro lettore, Francesco Bertocchi, che ringraziamo.

 

” Una fortissima grandinata invadendo le vie del paese ricopre tutto di bianco. La visibilità è pari allo zero tanto che il traffico è paralizzato, con gravi disagi, scese di qualche grado anche le temperature. Finita la grandine prosegue la pioggia per quasi tutta la notte” ci ha scritto.

I fulmini che si sono abbattuti ieri sera in Versilia hanno provocato alcuni problemi; provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Pietrasanta. Un fulmine si è abbattuto in una abitazione in località Marzocchino, nel comune di Seravezza,  provocando danni all’impianto elettrico, i vigili del fuoco hanno evitato danni peggiori. A Forte dei Marmi è andato a fuoco un box metallico rifugio di attrezzi agricoli, mentre in via Tremarola a Marina di Pietrasanta un fulmine si è abbattuto su  un albero che ha preso fuoco.