Torna il Lucca Teatro Festival

Torna il Lucca Teatro Festival

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - 9 giorni di spettacoli e workshop, una kermesse straordinaria per avvicinare le nuove generazioni al teatro. E' in programma dall'11 al 20 marzo la seconda edizione del Lucca teatro Festival, la manifestazione organizzata dalla Cattiva Compagnia.

 

Dopo le duemila presenze dello scorso anno, in questo 2016 l’offerta è stata ampliata per raggiungere un pubblico ancora più vasto. Gli spettacoli sono infatti rivolti ad un target molto eterogeneo: dalle scuole dell’infanzia fino agli istituti superiori. E per andare incontro anche ai grandi, magari alle mamme e ai papà, sono in programma due show serali, l’11 e il 12 marzo. Ospiti a “Buongiorno con noi”, la rassegna stampa quotidiana di NoiTv, gli organizzatori hanno spiegato i dettagli.

Prima del festival, i componenti della Cattiva Compagnia hanno organizzato una serie di incontri e laboratori nelle scuole. Venerdì 11 marzo, a Palazzo Ducale, in occasione del taglio del nastro del Festival, bambini e ragazzi saranno protagonisti portando in scena i lavori che hanno preparato sotto il segno del tema di questa edizione: “L’isola che non c’è”.