Il Pontecosi scende in campo con la scritta “Rivogliamo il treno”

PIEVE FOSCIANA - Il Pontecosi, squadra che milita in seconda categoria, questa domenica è scesa in campo con una maglia particolare. Sopra i tradizionali colori sociali c'era impressa la scritta "Rivogliamo il treno a Pontecosi".

- 1

Già perché la stazione di questo paese è rimasta l’unica sulla linea Lucca – Aulla a non avere la fermata dei treni. Eppure migliaia di persone arrivano sul famoso lago di Pontecosi d’estate per passare qualche ora al fresco nella natura, e la fermata del treno è richiesta anche da loro, non solo dai residenti.

La scitta sulla maglia è stata indossata dagli undici del Pontecosi in un’occasione particolare, il derby contro il River Pieve. l’altra squadra di Pieve Fosciana. Ai cultori del calcio non sarà sfuggito il clima vagamente sudamericano della competizione. Il Pontecosi indossa i colori del Boca Juniors, il River, quelli del River Plate, due famose squadre argentine. Le due squadre vogliono infatti mantenere il legame con i tanti emigranti che nel secolo scorso sono andati a cercare fortuna in Argentina. E, per una curiosa coincidenza, proprio oggi in Argentina si giocava il derby tra River e Boca. A Pontecosi è finita 3-1 per il River. In attesa che le Ferrovie battano un colpo, e il treno torni a fermarsi a Pontecosi.

Commenti

1

  1. Francesco bertucci


    Una rettifica al servizio su pontecosi , il nome river pieve nasce tutto da una fantastica sera di bevute…. Grazie

Lascia un commento