Apre tra una settimana la Coop di San Filippo; polemica sugli accessi in via Francesconi

Apre tra una settimana la Coop di San Filippo; polemica sugli accessi in via Francesconi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lavori a pieno ritmo per il completamento del nuovo supermercato Coop di San Filippo in via di Tiglio, la cui apertura è fissata per lunedì 14 marzo.

Il nuovo punto vendita avrà una superficie di 2mila metri quadrati e vi lavoreranno 52 addetti. Contemporaneamente all’apertura del nuovo sito, chiuderà i battenti quello sulla via Romana.

Su via Lippi Francesconi, la strada che porta al San Luca, è praticamente completato il parcheggio gratuito da quaranta posti a servizio dell’ospedale, con i relativi accessi. Ma proprio su questo ha lanciato l’allarme il responsabile del sindacato Uil Funzione pubblica, Pietro Casciani. Sembra che entrata ed uscita non colleghino la strada solo al parcheggio ma fungano anche da accesso secondario al supermercato. Questo significa consentire il passaggio di almeno parte del traffico legato alla Coop sul tratto di strada immediatamente antecedente il pronto soccorso, dove ambulanze ed automediche devono avere un immediato via libera.

Abbiamo sentito sull’argomento l’assessore comunale Celestino Marchini, secondo il quale è vero che qualcuno potrebbe passare da via Lippi Francesconi per andare alla Coop ma si tratterà di poche auto, perche le entrate principali del supermercato saranno comunque aperte sulla via di Tiglio