Istituzioni in campo per salvare la coop T.U.A.

Istituzioni in campo per salvare la coop T.U.A.

Egidio Conca

di Egidio Conca

CASTELNUOVO G. - Istituzioni locali e parlamentari compatti per il salvataggio della Cooperativa Terra Uomini Ambiente, in difficoltà economiche e di lavoro. Su iniziativa della Provincia è stato convocato un incontro nella sede dell'Unione dei Comuni della Garfagnana.

 

Il presidente della Coop, Nazareno Belleggia ha illustrato il piano di risanamento che prevede tra l’altro una diminuzione degli occupati. I parlamentari si sono impegnati a coinvolgere il Ministero dello Sviluppo Economico affinche vengano garantiti a tutti i lavoratori gli ammortizzatori sociali-

Il presidente della Provincia Luca Menesini si è detto disponibile a a gestire il coordinamento tra i vari livelli istituzionali insieme con le due unioni dei Comuni, con l’obiettivo di puntare non solo al salvataggio ma anche al rilancio della cooperativa.

Le istituzioni locali hanno giudicato positivamente il Piano di ristrutturazione per il quale, si attende un’accelerazione dell’iter nonostante alcune perplessità da parte dei sindacati. Al termine il presidente Belleggia si è detto soddisfatto.