Il bilancio della visita del governatore Rossi

LUCCA - Conferenza di bilancio della visita istituzionale di due giorni del presidente della Regione Enrico Rossi. Soddisfazione è stata espressa per l'avanzamento dei progetti infrastrutturali e per la funzionalità del nuovo ospedale. Ancora da risolvere le problematiche legate al distretto cartario.

-

Al termine della full immersion di due giorni nella realtà lucchese, il presidente della Regione Enrico Rossi, insieme al sindaco e al consigliere regionale Stefano Baccelli ha voluto stilare un resoconto di quanto è emerso dal lavoro  effettuato. Un ciclo di visite, quello programmato dalla Regione, pensato per colmare in qualche modo il vuoto venutosi a creare con la cancellazione delle provincie e con il passaggio di molte competenze proprio al governo regionale. Dopo aver fatto, venerdì, il punto sull’andamento delle questioni infrastrutturali:il raddoppio ferroviario previsto entro il 2019,il progetto degli assi viari finanziato e adesso all’esame del CIPE, il nuovo ponte sul Serchio e i lavori all’ex manifattura tabacchi, sabato mattina il presidente ha effettuato una veloce visita all’ospedale San Luca per verificarne l’andamento a due anni dall’entrata in funzione.

Successivamente è stata la volta dell’incontro con i rappresentanti industriali del distretto della carta, vero e proprio punto di forza dell’economia provinciale e regionale da cui però sono emerse ancora questioni insolute che andranno risolte per ridare slancio alla produzione e all’export.

Il presidente ha incontrato anche la squadra di basket femminile Le Mura, congratulandosi per i risultati che la squadra sta ottenendo nella massima serie.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento