Carismi chiude il 2015 con un passivo di 67,6 milioni di Euro

Carismi chiude il 2015 con un passivo di 67,6 milioni di Euro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

SAN MINIATO - E' di un passivo di 67,6 milioni di euro il bilancio 2015 della Cassa di Risparmio di San Miniato. I vertici dell'istituto hanno presentato i dati durante una conferenza stampa dove sono emersi gli elementi di criticià. Positivi però i dati della gestione economica e per il triennio è prevista la quotazione in borsa.

Il 2015 si conferma come anno tremendo per il sistema bancario nazionale anche per le piccole banche. Presentato infatti il bilancio della Cassa di Risparmio di San Miniato, il quale, nonostante la buona gestione generale della banca e dei suoi prodotti, vede un passivo di 67,6 milioni di euro. Passivo determinato principalmente da tre elementi, come spiega nell’intervista il direttore generale dell’istituto Silvano Piacentini

Considerando questo come un anno di transizione, i vertici bancari hanno puntato sui buoni risultati della banca e su una politica di industrializzazione della gestione del credito deteriorato – anche con la creazione di una bad bank interna –  per l’approvazione del piano industriale triennale, che vede la strada tracciata attraverso tre passaggi fondamentali dopo che l’assemblea dei soci avrà rafforzato il patrimonio portandolo a 55 milioni di euro, percorso che porterà alla quotazione in borsa dell’istituto di credito..