Al via il corso ITS sull’hospitality management

Al via il corso ITS sull’hospitality management

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Prima lezione per i 24 studenti iscritti al primo corso ITS per la formazione di addetti alla reception, realizzato all'istituto Pertini dalla Fondazione Campus di Lucca con i finanziamenti della Regione Toscana e la collaborazione delle aziende del settore.

Ha preso il via all’istituto Pertini di Lucca, il primo corso ITS per hospitality management per le strutture ricettive, organizzato dalla Fondazione Campus con i finanziamenti della Regione Toscana e del Ministero del lavoro . Sono 24 gli iscritti, scelti tra una rosa di 34 candidati.

Al termine del corso, della durata di 1200 ore, gli studenti avranno la qualifica di addetto alla reception, figura professionale individuata anche tramite i suggerimenti delle stesse aziende, tra cui la catena UNA hotel & resort in cui i ragazzi effettueranno circa 800 ore di stage. In Toscana quello di Lucca è stato quello in corso ITS che ha avuto l’adesione più alta rispetto a quelli organizzati in Toscana tra cui Firenze, legato ai beni culturali ed Arezzo legato alla manifattura orafa. Annullato per un vizio di forma invece il corso previsto a Siena sul turismo termale.