Al via la XXVII Mostra delle Camelie

Al via la XXVII Mostra delle Camelie

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CAPANNORI - Taglio del nastro per la XXVII Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, promossa da Comune di Capannori e Centro Culturale Compitese, che si svolgerà in questo weekend e poi di nuovo nei fine settimana 12-13 e 19-20 marzo a S. Andrea e Pieve di Compito.

 

Tante le autorità che hanno partecipato alla cerimonia di apertura, tra cui l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi. La mattinata è cominciata con l’esibizione dei giovani del laboratorio musicale “La Rondine” e proseguita con la visita alla mostra del fiore reciso e ovviamente del Camelieto. Quella di quest’anno è un’edizione di straordinaria importanza perché vedrà il conferimento del prestigioso titolo di “Giardino di eccellenza” al Camelieto di Sant’Andrea di Compito.

Tantissime le iniziative organizzate quest’anno nell’ambito della manifestazione: dalle visite guidate nei giardini e nei luoghi più suggestivi, fino ai concerti, alle esposizioni e agli incontri. Per accedere al Borgo delle Camelie è necessario salire sull’apposita navetta con partenza dal Frantoio Sociale del Compitese.