Slitta a venerdì la presentazione di Baldini

Slitta a venerdì la presentazione di Baldini

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

CALCIO LEGA PRO - Francesco Baldini sarà ri-presentato venerdì in sala stampa al Porta Elisa di Lucca. Il ritorno del tecnico di Massa sulla panchina della Lucchese ha suscitato non poche polemiche e perplessità, soprattutto tra i tifosi. Ed anche il suo ri-esordio (0-3) ad Ancona è stato tutt'altro che felice. Oggi ha parlato solo il DG Galli

Aria pesante intorno alla Lucchese che però prova a ripartire. Errori, ce ne sono stati tanti, e polemiche vanno archiviati e al momento congelati. Su tutto prevale la voglia e il dovere di risollevare la Pantera dalla situazione impantanata che la vede coinvolta. Il Baldini-day è rimandato a venerdì contrariamente a quanto comunicato. Lo annuncia lo stesso tecnico rossonero che entra in sala stampa  esaluta cordialmente tutti. La conferenza stampa del martedì vede così protagonista solo il DG Giovanni Galli che così ha motivato la scelta di Baldini e ha risposto alle domande incalzanti per capire, fino a che punto la crisi è grave, e come ci si può risollevare. La mission è chiara: rimettere in sesto un campionato che rischia di prendere una brutta piega. Intanto pare essersi risolto il caso-Mingazzini.

In tal senso saranno importanti e delicate le prossime due gare interne consecutive. domenica contro il Santarcangelo e il sabato successivo contro il Rimini. Due scontri diretti targati-Romagna. Vittorie e punti urgono per scacciare l’incubo dei playout.