Gallicano festeggia i 100 anni di nonna Fidelia

Gallicano festeggia i 100 anni di nonna Fidelia

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

GALLICANO - Nata il 3 marzo del 1916, in piena Prima Guerra mondiale, Fidelia Valentini ha festeggiato i 100 anni di vita, il traguardo del secolo di vita ancora riservato a pochi fortunati. Giovedì pomeriggio la signora Fidelia è stata festeggiata in famiglia circondata dall'affetto dei suoi cari: dal figlio Valerio, dalla nuora e dai nipoti tra i quali un'emozionatissima O'Hara.

 

Anche l’amministrazione comunale di Gallicano non è voluta mancare. E’ stato il sindaco David Saisi a donare un mazzo di fiori alla signora Fidelia ed una pergamena con gli auguri personali del primo cittadino ma anche di tutta la comunità gallicanese. Saisi ha avuto parole di grande stima e di apprezzamento per la neocentenaria.

Fidelia Valentini era, ed è, molto conosciuta a Gallicano. Per molti anni ha gestito un’edicola-cartoleria che pensate laddove era situata ha lasciato il nome alla località posta nel centro storico. Quello è un punto dove transitano anche gli atleti nel corso della tradizionale staffetta rionale del Palio di San Jacopo a luglio. Anche da parte di tutto lo staff di noi tv, tanti auguri nonna Fidelia !