Gesam Gas&Luce cade solo nel finale contro le campionesse d’Italia

Gesam Gas&Luce cade solo nel finale contro le campionesse d’Italia

Redazione

di Redazione

BASKET A1 DONNE - Una grande Gesam Gas&Luce esce sconfitta dal big match della decima di ritorno, con il punteggio di 68 a 66, al cospetto delle campionesse d’Italia in carica della Famila Schio, dopo una sfida appassionante e durissima, fatta di tira e molla continui, risolta solo a due secondi dal fischio finale da una prodezza di Yacoubou.

 

Lucca, davanti ad un pubblico meraviglioso, ha lottato dall’inizio alla fine, ha corso, catturato rimbalzi, si è gettata su ogni pallone come non ci fosse un domani. Dall’altra parte Schio, formazione creata per competere in Eurolega, con dieci giocatrici abili a trovare il canestro nei momenti difficili, dare minuti di qualità e che, con esperienza, capaci gestire battaglie come queste sul filo del rasoio. Davvero un peccato, perchè Gesam aveva la palla della vittoria, ma nulla si può recriminare ad una squadra così, che ha giocato alla pari e a testa alta contro, senza ombra di dubbio, un team di altissimo livello.

Una nota a parte va al grande pubblico del Palatagliate, numeroso e sempre caloroso, davvero un’arma in più per le ragazze di Diamanti che da parte loro hanno riambiato con una partita di grande cuore oltre che di tecnica.

Adesso serve ricaricare le pile, perchè sabato prossimo Gesam sarà a Ragusa, ancora da capolista, per tentare ancora una volta di mettere i bastoni nelle ruote ad una grande corazzata.