Gran finale per Lucca Teatro Festival

Gran finale per Lucca Teatro Festival

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Si è chiusa nel modo migliore, con i bambini protagonisti, la seconda edizione del Lucca teatro festival, la kermesse teatrale dedicata alle nuove generazioni ideata e organizzata da La Cattiva Compagnia.

 

Una settimana di spettacoli riservati ai bambini e ai ragazzi che ha richiamato a Lucca migliaia di giovani. Sala Tobino ha ospitato la cerimonia di premiazione dei migliori elaborati degli studenti che hanno partecipato al concorso dal titolo “L’isola che non c’è alla scoperta di Peter Pan”. I primi posti sono andati: per la scuola dell’infanzia alla 1C della Don Aldo Mei, per la primaria alla 1C della Piaggia, per le medie a Rebecca Ricci della Leonardo Da Vinci, per le superiori a Flavia Seghieri del Majorana (sezione testuale), Niccolò Turrioni del Majorana (sezione foto/video) e Costanza Rovai del Busdraghi (figurativo).

Si chiude così una seconda edizione del Lucca Teatro Festival che ha confermato la crescita dell’iniziativa, sia nei numeri di partecipazione che di eventi e spettacoli, aperti non solo alle scolaresche ma anche al pubblico comune. Una kermesse destinata a svilupparsi ancora.