La Carrarese Calcio 1908 è fallita

La Carrarese Calcio 1908 è fallita

Guido Casotti - Roy Lepore

di Guido Casotti - Roy Lepore

CALCIO LEGA PRO - Finisce nel modo più drammatico e prevedibile la centenaria storia della Carrarese calcio 1908. Il tribunale di Massa Carrara ha infatti dichiarato il fallimento della società apuana. La decisione di giovedì mentre nelle scorse ore è giunta la notifica al liquidatore del club azzurro.

Il tribunale ha concesso l’esercizio provvisorio nel tentativo di poter reperire risorse finanziarie per concludere il campionato. Ora resta da capire come cambierà il meccanismo delle retrocessioni dal girone B che forse saranno solo due.

Il club azzurro, che nella sua storia ultracentenaria annovera anche due campionati in serie B nel dopoguerra, era di proprietà dell’ingegnere romano Raffaele Tartaglia e per il 30% della famiglia del portiere della nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon. Quest’ultimo, l’estate scorsa, aveva ceduto il 70% delle sue quote proprio a Tartaglia. Ma i rapporti tra i soci si sono poi rotti del tutto e il club prima è stato messo in liquidazione e poi è arrivato il fallimento.