Lucca, corsi di formazione gratuiti per aspiranti giovani imprenditori

Lucca, corsi di formazione gratuiti per aspiranti giovani imprenditori

Redazione

di Redazione

LUCCA - Due corsi di formazione per giovani aspiranti imprenditori. Sono stato presentati a Palazzo Bernardini dalle agenzie formative di Confindustria Toscana Nord e CNA Lucca, Formetica e Sophia.

Due corsi di formazione per giovani aspiranti imprenditori. Sono stato presentati a Palazzo Bernardini dalle agenzie formative di Confindustria Toscana Nord e CNA Lucca, Formetica e Sophia, che per l’occasione si sono associare con altri importanti enti del territorio. Il tutto è stato finanziato dalla Regione Toscana.

 

I  due corsi in questione sono completamente gratuiti e rivolti a giovani dai 18 ai 29 anni, che non abbiano in essere alcun contratto di lavoro e non frequentino un regolare corso di studi. Requisito fondamentale per la partecipazione è solo l’adesione al bando Garanzia Giovani.

I progetti hanno l’ambizione di far emergere le aspirazioni personali dei ragazzi verso forme di imprenditoria o di lavoro autonomo. La finalità generale è quella di mettere in condizione gli aspiranti imprenditori di definire, concretizzare e realizzare la propria attività economica.

I corsi hanno una durata di 80 ore suddivise nell’arco di due mesi, aprile e maggio, e prevedono tra l’altro attività di gruppo e assistenza personalizzata per la definizione del business plan, consulenza individuale, accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità, informazioni su adempimenti burocratici e amministrativi ed altro

 La scadenza per le iscrizioni alla prima edizione è il 29 marzo.