Lucca, Genovese lancia i “Comics della Storia”

Lucca, Genovese lancia i “Comics della Storia”

Redazione

di Redazione

LUCCA - La città e le mura di Lucca trasformate in un gigantesco set di rievocazione storica, dalla preistoria ai primi del Novecento. E' il progetto che  Renato Genovese, patron di Lucca Comics& Games, spera di poter trasformare in realtà il prossimo anno, nel 2017.

A giorni dovrebbe esserci il via libera del Comune per l’avvio della macchina organizzativa.

Nelle immagini vedete la spettacolare rievocazione della battaglia di Bunker Hill, andata in scena sotto le mura ai Comics 2012. Ecco, i “Comics della Storia” potrebbero essere il nuovo grande evento primaverile a Lucca richiesto a gran voce dal tessuto commerciale della città. I prati delle mura e il centro storico sarebbe uno scenario unico al mondo per ospitare non solo accampamenti, battaglie e scene di vita dell’antichità ma anche convegni, e una mostra mercato specializzata.

Genovese ha partecipato a “Buongiorno con noi” per presentare “Collezionando” la nuova manifestazione dedicata ai fumetti d’epoca in programma questo weekend al Polo Fiere di Lucca. E al Polo Fiere, ha annunciato Genovese, sarà presente Rinaldo Traini, il patron del Salone del Fumetto fino al 1992. Dopo decenni di rapporti conflittuali, al Polo Fiere sarà sancita la pace tra i vecchi e i nuovi Comics.