Lucca Teatro Festival nel vivo

Lucca Teatro Festival nel vivo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Prosegue fino a domenica la seconda edizione il Lucca Teatro Festival “Che cosa sono le nuvole”, a cura de La Cattiva Compagnia. Spettacoli ed eventi dedicati alle nuove generazioni che stanno animando il teatro del Giglio e il teatro di San Girolamo.

Come “I 4 moschettieri in America”, con Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Giulia Solano e disegni Guido Bartoli. Spettacolo ambientato nell’America degli Anni Trenta: qui, i famosi eroi di Dumas si ritrovano a inseguire – tra gangster, pupe e sparatorie –  il sogno di una nuova grandezza, che solo il cinema può soddisfare.
Tantissimi gli appuntamenti in programma fino a domenica, tutti consultabili sul sito www.luccateatrofestival.it. Sabato la manifestazione si sposterà a Porcari, nell’auditorium Da Massa Carrara, con workshop per gli addetti ai lavori, ma anche due show aperti alle famiglie. Alle 11:15 “Ernest e Celestine” anteprima nazionale del nuovo show portato in scena da La Cattiva Compagnia. Alle 15 “SEMI”, spettacolo del Coquelìcot Teatro con protagonisti anche alunni di alcune Scuole.
Domenica 20 marzo, alle ore 12, a Palazzo Ducale si terrà la cerimonia di premiazione dei migliori elaborati degli studenti che hanno partecipato al concorso dal titolo “L’isola che non c’è alla scoperta di Peter Pan”.