Mattia Perin leggerà il giuramento della 68.a Viareggio Cup

Mattia Perin leggerà il giuramento della 68.a Viareggio Cup

Roy Lepore

di Roy Lepore

CALCIO GIOVANILE - Presentazione ufficiale questa mattina per la 68a Viareggio Cup nell'incantevole cornice del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago.

 

Erano presenti, oltre al presidente del Centro Giovani Calciatori (società organizzatrice del torneo) Alessandro Palagi, il ct campione del mondo Marcello Lippi, il sindaco del Comune di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, il presidente dell’associazione “Il mondo che vorrei” Marco Piagentini ed il presidente della delegazione provinciale di Lucca della Figc Giorgio Merlini.

Durante la conferenza stampa sono stati annunciati il calendario delle gare e il palinsesto Rai (entrambi saranno visibili sul nostro sito www.viareggiocup.com). I campi principali saranno quelli di Viareggio e La Spezia. La Rai trasmetterà 16 incontri (15 in diretta e uno in differita).

Inoltre sono stati svelati i nomi dei quattro premi istituzionali: a Marcello Nicchi va il 34° “Bresciani”, a Daniele Dallera il 54° “Roghi”, a Paulo Sousa il 27° “Scirea” e a Stefano Pellacani il 12° “Cgc”. I premi saranno consegnati la sera del 14 marzo in occasione della cena di gala che si terrà alla Capannina di Viareggio.

Il giuramento sarà letto dal portiere del Genoa Mattia Perin lunedì 14 marzo durante la cerimonia d’apertura che precederà la gara inaugurale tra Inter e Akademija Pandev allo stadio “dei Pini” di Viareggio (fischio d’inizio alle 15).