Pasqua e Pasquetta con tempo variabile in Toscana del Nord

Pasqua e Pasquetta con tempo variabile in Toscana del Nord

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un tempo variabile tipicamente primaverile accompagnerà la Toscana del Nord durante i due giorni di Pasqua e Pasquetta. Almeno queste sono le indicazioni del Laboratorio Meteorologico del Lamma.

Per la nostra provincia Il meteo prevede per domenica cielo poco nuvoloso la mattina ma con graduale peggioramento nel pomeriggio fino all’arrivo della pioggia in serata.

Pioggia che però dovrebbe esaurirsi in nottata, lasciando a Pasquetta  la possibilità della gita fuori porta in città, al mare o in montagna, anche se il tempo si manterrà variabile per tutto il giorno.

A Lucca, a Palazzo Ducale, sarà visitabile la prima mostra del Lucca Film Festival Europacinema, quella dedicata al regista George Romero e al cinema horror americano, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19, ad ingresso libero.

Tra le novità, per lucchesi e turisti, c’è anche la riapertura del transetto sinistro della cattedrale di San Martino. Ricordiamo che la visita alla Cattedrale è gratuita per i residenti a Lucca e Provincia.

Ricordiamo inoltre che a Pasqua a Lucca è gratuita la sosta nei parcheggi in struttura, per intenderci quelli con le sbarre all’ingresso.