Allo Speciale TgNoi si parla dell’ipotesi di spostamento del casello a Mugnano

LUCCA - Si parlerà dell'ipotesi di spostamento del casello autostradale da Lucca Est a Mugnano allo Speciale TgNoi Dido di domani sera, alle 21, su NoiTv. Ospiti i rappresentanti dei Comuni di Lucca e Capannori, del Partito Democratico Lucca Sud e del Comitato di Mugnano.

- 2

lucca est

Commenti

2


  1. ANCHE A CAPANNORI I CITTADINI PROTESTANO CONTRO IL CASELLO A MUGNANO

    Sale la protesta dei cittadini di Capannori con adesioni in continuo aumento contro l’ipotesi dello spostamento del casello di Lucca Est a Mugnano.
    Nei Paesi limitrofi Lucca Toringo, Carraia, Parezzana i cittadini si sono costituiti in Comitato ed hanno iniziato una raccolta di firme contro questa insensata proposta inserita nel Piano strutturale del Comune di Lucca.
    Queste zone, già congestionate dall’enorme aumento negli ultimo anni del traffico pesante, saranno ancora più penalizzate a causa di questa opera che porterà la viabilità al collasso. Non è pensabile che il Comune di Lucca scarichi su questi territori tutto il traffico pesante.
    I cittadini sottolineano che tutto questo ha una incidenza notevole sulla vita di ognuno, in termini di salute e qualità della vita. Si tratta di inquinamento dell’aria, congestione del traffico, limiti alla mobilità, pericoli per l’incolumità delle persone.
    I cittadini si aspetterebbero dagli amministratori, loro rappresentanti, perché da loro eletti, scelte innovative e lungimiranti per la salvaguardia del territorio e della qualità vita.

    • Guglielmo Sonnenfeld


      A Elena. Forse il tuo sindaco non ti ha informata dello scenario previsto nella zona che giustamente hai a cuore con la realizzazione degli assi viari che lo stesso, in qualità di Presidente della Provincia, vuole fermamente realizzare. In quello scenario (casello + assi viari da adeguare) deve essere valutata l’ipotesi del casello.

Lascia un commento