Castelnuovo batte il Villa e vede la salvezza

Castelnuovo batte il Villa e vede la salvezza

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

CALCIO PROMOZIONE - Il Castelnuovo batte 2-1 il Villa Basilica e compie un passo in avanti decisivo verso la salvezza. Si compilca invece il cammino della squadra di Michelotti che ora rischia la retrocessione-diretta. Bagni di Lucca pareggia col Lunigiana e spera nella "forbice".

 

Il Castelnuovo è più vicino alla salvezza-diretta. I gialloblu di Walter Vangioni vincono infatti 2 a 1 e con merito il “drammatico” derby di Promozione con il Villa Basilica e sono davvero ad un passo dall’agognata permanenza in categoria che visto l’andazzo stagionale è comunque traguardo non disprezzabile. Il successo sul Villa è stato importantissimo ed è maturato grazie alle reti di Satti su rigore in apertutra di match e al raddopio di Pieroni in avvio di ripresa. Un uno-due che ha steso gli ospiti, i quali tuttavia non si sono arresi riuscendo a riaprire il match alla mezz’ora della ripresa con una gran punizione di Galli. Finale sofferto per i gailloblu garfagnini che però incamerano tre punti vitali per la loro classifica che li vede salire a quota 34 punti. Più delicata la situazione del Bagni di Lucca a 31 coi rossoblu termali che possono sperare nella forbice dei 10 punti, che invece potrebbe risultare fatale allo stesso Villa Basilica.

Soddisfatto il tecnico del Castelnuovo Walter Vangioni. Stagione particolare anche per lui. prima esonerato e poi richiamato al capezzale gialloblu, il Vangio sottolinea la bontà e la serietà del gruppo. Domenica prossima 29esima giornata, la penultima. Castelnuovo impegnato sul campo di un Lunigiana ormai tranquillo e che non ha più nulla da chiedere al campionato. Così come non dovrebbe faticare più di tanto il Bagni di Lucca di scena sul terreno del già retrocesso Cascina. Molto, se non tutto, ruota attorno a Villa Basilica-Real Cerretese. Il Villa deve vincere per tenere vive le speranze di giocarsi almeno i playout, un pareggio o una malaugurata sconfitta potrebbero complicare tutto.