Il Circolo Tennis Lucca al top in Toscana

Il Circolo Tennis Lucca al top in Toscana

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

TENNIS - Il TC Lucca Vicopelago si prepara ad un'altra stagione da protagonista, soprattutto a livello regionale. La squadra di serie B femminile con le sorelle Jessica e Tatiana Pieri e Jasmine Paolini, è il fiore all'occhiello della società della presidentessa Paola Cecchini. Ma si punta anche sul settore giovanile.

 

Il Circolo Tennis Lucca si conferma tra i migliori della Toscana: lo testimoniano i risultati ottenuti dalle varie squadre, ben 24, messe in campo dalla scoietà lucchese. Tutto questo ad un mese circa dall’inizio dei campionati che caratterizzeranno la stagione estiva. Intanto le sei squadre di serie D, sia maschili che femminili, approdano alla seconda fase. Avanti anche le formazioni giovanili su cui punta molto la presidentessa Paola Cecchini: dagli under 10 agli under 18 passando per under 14 e under 16. Ciò conferma la bontà del vivaio che il Circolo ha saputo costruire in questi anni con la sua scuola tennis e i suoi validi maestri.

Chiaro però che al momento la squadra femminile di serie B è il fiore all’occhiello del sodalizio lucchese. Intanto Lucca è ancora imbattuitta nonostante l’assenza delle sorelle Pieri inpegnate all’estero per una serie di tornei: Jessica sta giocando in queste ore a Nanning in Cina. E’ stata sufficiente la presenza di Jasmine Paolini e di Giulia Remondina, insieme alla Polis e alla Puccinelli per fare la differenza. Sono così arrivate le vittorie in rapida successione sul TC Spezia e TC Triestino. Domenica prossima Lucca ospiterà il Country Club Cuneo con la speranza che le assenze suddete non la penalizzino troppo.

Da ricordare altri due appuntamenti di rilievo: il torneo nazionale 3a categoria “Trofeo Cecchini Banca del Monte” e la “Macro Area della Coppa delle province”, alla quale partecipa anche la squadra della provincia di Lucca vincitrice del titolo regionale. Infine sono in preparazione i corsi estivi “Un’estate di giochi e di sport” riservati ai bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni che partiranno nella magnifica cornice di Vicopelago da lunedì 13 giugno.