Confermato Vaibus fino alla fine del 2016

Confermato Vaibus fino alla fine del 2016

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Avanti con il servizio di vaibus fino alla fine dell’anno in attesa della conclusione dell’iter di affidamento da parte della Regione. Si conferma l’integrazione tariffaria che consente agli utenti di utilizzare il biglietto urbano anche sull’extraurbano nel raggio di 10 chilometri dal centro città.

Dal prossimo maggio verrà riportato il servizio di trasporto pubblico locale in alcune zone di Sant’Anna e verranno incrementate le corse della Lam Verde nei giorni del mercato bisettimanale, in vista del trasferimento in via delle Tagliate.

Sono queste le due novità più rilevanti in termini di servizio per gli utenti, introdotte dalla delibera con cui la giunta ha stabilito nella seduta di martedì scorso la prosecuzione della gestione del servizio da parte di Vaibus per tutto il 2016, in attesa del completamento dell’iter di assegnazione del trasporto pubblico locale sulla base della gara regionale.

Altro punto oggetto dell’accordo stabilito fra l’amministrazione comunale e Vaibus per la prosecuzione della gestione, riguarda la riconferma dell’intesa raggiunta nel 2015, che ha portato all’ estensione della validità della tariffa urbana sui servizi extraurbani all’interno del raggio di 10 chilometri dal centro cittadino.