Esdebitazione, ecco come professionisti e microimprese possono uscire dalla crisi

Esdebitazione, ecco come professionisti e microimprese possono uscire dalla crisi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ci sarà anche il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri al seminario su sovraindebitamento ed esdebitazione in programma giovedì 21 aprile all'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Il tema è di estrema attualità e riguarda le attività, anche piccole, alle prese con la crisi economica. Si parlerà infatti delle nuove norme che danno la possibilità a professionisti e piccole imprese e a tutti i soggetti che comunque non sono ammessi alle procedure fallimentari, di uscire dalle crisi provocate da un eccessivo peso dei debiti.

Il seminario è stato presentato dal presidente della Fondazione Banca del Monte, Alberto Del Carlo, dal vice Giuliano Nieri e da Andrea Casali di Scudo Consulting & Training. Parteciperanno all’incontro magistrati ed esperti del settore ed a chiudere i lavori sarà proprio il sottosegretario Ferri. Un’occasione importante per conoscere le nuove leggi in materia.

Proprio il fatto che la procedura di esdebitazione può essere applicata anche nei rapporti con Equitalia rappresenta un aspetto di particolare interesse per i soggetti in difficoltà economica.

Tra l’altro, proprio recentemente, il ministero della Giustizia ha dato il via libera per la nascita a Lucca dell’organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento, gestito dall’ordine dei commercialisti.