Invasione di giovani al Campo Coni

ATLETICA - Organizzati dalla Virtus Cassa di Risparmio di Lucca sabato al Moreno Martini si svolgeranno i campionati regionali categoria ragazzi e ragazze. In pista 160 atleti provenienti da tutta la Toscana.

-

Riprende l’attività organizzativa ed agonistica dell’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che dopo i successi organizzativi dei mesi di gennaio e febbraio, torna ad essere pronta per un evento sulla pista e le pedane del campo scuola ” Moreno Martini “.

Domani pomeriggio infatti con inizio alle ore 16:00 è in programma la prima giornata della Coppa Toscana riservata alla categoria Ragazzi e Ragazze, che vedranno impegnati gli atleti ed atlete delle province di Lucca, Pisa, Prato e Pistoia con oltre 160 giovanissimi in gara. Coppa Toscana che rappresenta l’obiettivo principale della stagione agonistica in relazione alla categoria Ragazzi e Ragazze e che si svilupperà su 5 prove lungo tutta la stagione outdoor che determineranno le migliori 12 società toscane che nel mese di ottobre si contenderanno l’ambito titolo regionale, nella finalissima di società a squadre.

Un percorso lungo, denso di sfide e di insidie in cui la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca cercherà di ripetere l’en plein dello scorso anno che vide l’ammissione alla finale regionale sia della squadra maschile che femminile. I ragazzi sotto la guida del direttore di settore, Riccardo Giovannetti, e dei tecnici Lorenzo Giuntini, Claudia Del Carlo, Maria Sionca, Iacopo Bianchi e Leonardo Monacci saranno numerosi al ” Moreno Martini ” ed in particolare in campo maschile presenti Martino Giovannetti, Riccardo Giorgio D’Attoma, Edoardo Luporini, Paolo Marsili, Tommaso Giannini, Lorenzo Braconi, Lorenzo Nardi, Edoardo Bonacchelli, Matteo Giorgi, Gabriele de Luca e Simone Checchi. In campo femminile scenderanno invece in pista Giulia Fulceri, Gloria Paganucci, Emma Cavallini, Tatiana Tognetti, Aurora Caporale, Martina Lenzi, Vittoria Palmesino, Sofia Saraff, Angela Bullari, Lisa Ciucci, Irene Giambastiani, Chiara Cirino, Anna Lucarotti, Eva Viani, Nicole Barsanti.

Non solo la categoria ragazzi e ragazze ma anche oltre 100 giovanissimi atleti ed atlete della categoria Esordienti che si sfideranno lungo i 50 mt e i 300 mt nella IV tappa dell’ Italiana Assicurazioni Young Race, preludio al grande evento in programma domenica 29 maggio ovvero la VII edizione del Gran Gala Esordienti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento