Lucca Film Festival – Europacinema chiude alla grande

LUCCA - Un weekend degno di un'edizione che lascerà sicuramente il segno per il calibro dei protagonisti e per la partecipazione agli eventi e alle proiezioni. E' stato davvero un gran finale quello del Lucca Film Festival e Europacinema 2016.

- 3

 

Dopo la presenza nei giorni iniziali di manifestazione di William Friedkin, sono stati George Romero, Paolo Sorrentino e Marco Bellocchio i grandi ospiti del fine settimana. Il padre de “La notte dei morti viventi” ha incantato tutti nel corso della masterclass nel complesso di San Francesco prima di visitare la mostra dedicata ai suoi film allestita a Palazzo Ducale.

E poi l’Oscar Paolo Sorrentino che dopo aver registrato il tutto esaurito alle sua lezione di cinema ha ricevuto con piacere il Premio alla Carriera che gli è stato attribuito dal Lucca Film Festival – Europacinema. Marco Bellocchio è arrivato a Lucca e Viareggio per presentare il suo ultimo film “Sangue del mio sangue” ma anche per ricevere il Premio alla Carriera.

Non poteva mancare il gran finale con Effetto Cinema Notte, l’evento che trasforma Lucca in un grande set cinematografico a cielo aperto. Quest’anno dedicato in particolare alle opere di Romero e dunque agli zombie. Il successo è stato straordinario con migliaia di persone che hanno affollato il centro storico.

Commenti

3


  1. Il “padre” dell’Esorcista è Friedkin ma è evidente che nel lancio dove parlate della masterclass in San Francesco e della mostra vi riferite a Romero 🙂

Lascia un commento