Lucca, due giovani salvano due anziani e una bimba da un incendio

LUCCA - Tragedia sfiorata a Monte San Quirico, per un incendio che si è sviluppato in un'abitazione dietro il parcheggio del parco fluviale, all'inizio di via della Scogliera.

-

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, qualcuno ha dato fuoco al polline dei pioppi, che in questi giorni si accumula nei campi e nelle strade. Solo che l’incendio si è propagato e le fiamme hanno aggredito una baracca vicina all’abitazione che si trova dietro il parcheggio.

Nella casa si trovavano due anziani, di cui uno invalido, e una bambina che si sono spaventati ed hanno iniziato ad urlare. Prima ancora dell’arrivo dei Vigili del Fuoco è stato un coraggioso giovane a prendere l’iniziativa. Ecco il suo racconto (ASCOLTA L’INTERVISTA)

Sia i due anziani che la bambina sono stati portati all’ospedale per accertamenti mentre i Vigili del Fuoco hanno spento il rogo e messo in sicurezza la zona.

I proprietari dell’abitazione hanno detto che già l’anno scorso qualcuno aveva appiccato incendi allo stesso modo, anche più roghi contemporaneamente. I residenti chiedono maggiori controlli e più cura del verde della zona.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento