Lucca, due giovani salvano due anziani e una bimba da un incendio

Lucca, due giovani salvano due anziani e una bimba da un incendio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Tragedia sfiorata a Monte San Quirico, per un incendio che si è sviluppato in un'abitazione dietro il parcheggio del parco fluviale, all'inizio di via della Scogliera.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, qualcuno ha dato fuoco al polline dei pioppi, che in questi giorni si accumula nei campi e nelle strade. Solo che l’incendio si è propagato e le fiamme hanno aggredito una baracca vicina all’abitazione che si trova dietro il parcheggio.

Nella casa si trovavano due anziani, di cui uno invalido, e una bambina che si sono spaventati ed hanno iniziato ad urlare. Prima ancora dell’arrivo dei Vigili del Fuoco è stato un coraggioso giovane a prendere l’iniziativa. Ecco il suo racconto (ASCOLTA L’INTERVISTA)

Sia i due anziani che la bambina sono stati portati all’ospedale per accertamenti mentre i Vigili del Fuoco hanno spento il rogo e messo in sicurezza la zona.

I proprietari dell’abitazione hanno detto che già l’anno scorso qualcuno aveva appiccato incendi allo stesso modo, anche più roghi contemporaneamente. I residenti chiedono maggiori controlli e più cura del verde della zona.