Lucca, porta San Donato chiusa fino a mercoledì

Lucca, porta San Donato chiusa fino a mercoledì

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ha chiuso i battenti porta San Donato ma solo fino a mercoledì 13. Il tempo per completare in sicurezza la posa delle impalcature in vista dell'inizio dei lavori di ristrutturazione della porta, finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio ed inseriti all’interno del protocollo d'intesa tra il Comune e la Fondazione stessa.

Nel primo giorno di chiusura c’è stato qualche disagio per gli automobilisti dotati di permesso per accedere alla ztl ma soprattutto per i pedoni. In molti, arrivati dai marciapiedi della circonvallazione o dalla pista ciclopedonale sul prato delle mura, si sono accorti solo all’ultimo della chiusura della porta e per entrare in città sono stati costretti a tornare indietro e sciropparsi la strada verso la sortita o la porta più vicina.

L’intervento a Porta San Donato rientra nel complessivo impegno di intervento della Fondazione Cassa di Risparmio per il restauro delle mura, che comprende i lavori al paramento esterno, a porta San Jacopo, all’illuminazione e al restringimento dell’asfalto sul monumento.