Lucca, progetto Coccinella; prove in corso alla Croce Verde

Lucca, progetto Coccinella; prove in corso alla Croce Verde

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sono in pieno svolgimento alla Croce Verde di Lucca le prove dello spettacolo "Ti giuro... che mi vedrai volare", promosso dal progetto Coccinella che andrà in scena il 14 maggio al teatro del Giglio.

A dirigere gli studenti attori dell’istituto Fermi Giorgi c’è Mia Declàr, la scrittrice che ha già raccontato in un libro la storia di stalking dalla quale è riuscita a fuggire e che da tre anni promuove un corso di educazione sentimentale al Fermi Giorgi, proprio allo scopo di sensibilizzare i giovani sul fenomeno della violenza nei confronti delle donne.

Lo spettacolo trae spunto da circa ottocento scritti dei giovani partecipanti al corso. Oltre agli studenti, sul palco ci saranno anche attori professionisti e lo spettacolo sarà accompagnato dai giochi di sabbia di Giulia Ghibli.

La colonna sonora è firmata da Luca Bonacchi e sul palco del Giglio ci sarà l’esordio del rapper Andrei Dimitriu.

Lo spettacolo, che il 14 maggio andrà in scena sia la mattina che la sera è una produzione della Croce Verde Pubblica Assistenza di Lucca realizzata con la collaborazione di Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Polo scolastico Fermi-Giorgi. Il progetto Coccinella mira a superare il successo dell’anno scorso, quando in San Romano andò in scena la piece “In bocca al lupo.. ma quello vero”.