Lucca, “spaccata” all’ottica Vistasì su viale Europa

Lucca, “spaccata” all’ottica Vistasì su viale Europa

Redazione

di Redazione

LUCCA - Furto con "spaccata" al negozio di ottica "Vistasì" su viale Europa, accanto al bar Nelli. I ladri questa notte hanno infranto la grande vetrata ed hanno trafugato decine di occhiali dagli espositori.

Nuovo colpo ai danni di un esercizio commerciale a Lucca. Stavolta è toccato negozio di ottica Vistasì, su viale Europa, accanto al bar Nelli. I ladri hanno agito nella notte tra lunedì e martedì. Usando probabilmente un’auto o un furgone come ariete hanno sfondato la vetrata del negozio e in pochi secondi sono entrati all’interno ed hanno ripulito almeno quattro o cinque espositori, portando via decine e decine di occhiali. Poi, mentre entrava in funzione il sistema di allarme, sono fuggiti. All’arrivo di Questura e carabinieri dei malviventi non c’era più nessuna traccia.

I gestori sono adesso impegnati nella conta dei danni, che tra vetrata rotta e materiale rubato potrebbe aggirarsi su qualche migliaio di euro.

L’ottica era già entrata nel mirino dei ladri qualche mesa fa. Allora però i malviventi per entrare avevano semplicemente smontato il cilindretto della serratura. Stavolta invece hanno preferito le maniera forti, provocando danni ingenti.