Mense a Capannori, genitori e bambini davanti al municipio

Mense a Capannori, genitori e bambini davanti al municipio

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CAPANNORI - Una manifestazione rumorosa, ma pacifica e apartitica. Si sono presentati così i genitori e i rispettivi bambini del Comitato Problema Mensa a Capannori. Un presidio di fronte al municipio per manifestare contro le novità introdotte ormai da più di un anno dall'amministrazione comunale nel servizio mensa nelle scuole.

 

Ma tra rappresentanti del comitato e amministrazione comunale sembra essere nato un vero muro. Nessuno ha accolto i genitori e la risposta è stata affidata a un comunicato: “Il comitato sta facendo disinformazione, per fini politici, in merito a un servizio importante come quello della refezione scolastica. Noi questo atteggiamento non possiamo accettarlo né assecondarlo, e quindi continuiamo e continueremo a ignorare chi si pone a capo di iniziative di protesta che non fanno altro che  strumentalizzare i bimbi delle nostre scuole”.

E così il Comitato prepara altre iniziative. Martedì, 19 aprile, alle 21, nella sala dei donatori si sangue di Lunata, si terrà un nuovo incontro pubblico.