Ecco i primi sei finalisti di “Mi fai sganascià”

Ecco i primi sei finalisti di “Mi fai sganascià”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CAPANNORI - Il passaparola ha superato i confini della nostra provincia e i concorrenti sono arrivati da Pisa, da Livorno e addirittura da Milano per partecipare a “Mi fai sganascia'”, la gara per barzellettieri promossa da Anffas Lucca.

Al ristorante Palo Alto la prima eliminatoria ha confermato il gradimento del pubblico con più di 160 presenze e ha preso un respiro regionale. Dei tredici agguerritissimi concorrenti passano in finale Alberto Ceccotti (Lucca), Mauro Chetoni (Livorno), Enrico Faggioni (Livorno), Gabriele Lotto (Milano), Franco Montagnani (Pisa) e Giorgio Piva (Livorno).

La sfida è stata serrata, il livello dei partecipanti davvero molto alto e la giuria – composta dai rappresentanti delle Pubbliche Assistenze e delle Misericordie del comune di Capannori e guidata come sempre da Alessandro Sesti – ha avuto il suo bel da fare per stilare la classifica finale e indicare i sei vincitori che a settembre si contenderanno lo scettro di miglior barzellettiere.

La serata è stata ripresa integralmente da NoiTv che la trasmetterà domenica 1 maggio alle ore 21:30. La prossima semifinale di “Mi fai sganascia’” è fissata per venerdì 3 giugno in piazza Felice Orsi a Porcari, sul palco del “Giugno Porcarese”.