Puccini Museum protagonista all’estero

Puccini Museum protagonista all’estero

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Mesi importanti per la promozione del Puccini Museum Casa Natale. Il legame tra Giacomo Puccini, la città di Lucca e l’intero territorio lucchese si arricchisce di nuove attività promozionali.

 

Dal 28 aprile al 4 di maggio, il Puccini Museum sarà al centro delle celebrazioni a Mérida – capitale dello stato messicano dello Yucatán – della Settimana italiana della Cultura con l’esposizione “Puccini e Lucca nel mondo”. Mostra nata nel 2009 a cura della Professoressa Gabriella Biagi Ravenni, che racconta attraverso immagini di documenti e fotografie i momenti fondamentali dell’opera e della vita del Maestro con ampi riferimenti ai luoghi pucciniani della città di Lucca e dell’intero territorio. La mostra sarà corredata inoltre da costumi di scena della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago.

Nel frattempo la Casa Natale si è confermata migliore attrazione cultuale secondo i parametri degli esperti di lianorg.com, uno dei maggiori siti cinesi di promozione e commercializzazione turistica, mentre la rivista spagnola Incentivos & Meetings ha titolato un servizio giornalistico Lucca: la città di Puccini.