Al via Lucca classica music festival

Al via Lucca classica music festival

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Per tre giorni il centro storico di Lucca diventerà palcoscenico per i numerosi appuntamenti della seconda edizione i Lucca classica music festival, la rassegna musicale realizzata dall'associazione musicale lucchese in collaborazione con il Teatro del Giglio.

Cerimonia d’inaugurazione ufficiale di Lucca classica music festival, la rassegna musicale che fino a domenica animerà il centro storico lucchese. La manifestazione alla sua seconda edizione, è frutto della collaborazione tra Associazione Musicale Lucchese, Teatro del Giglio e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e trasformerà di nuovo la città in un grande palcoscenico all’aperto, portando la musica anche fuori dai luoghi che istituzionalmente la ospitano,

L’augurio degli organizzatori è quello di bissare il successo della scorsa edizione, grazie al ricco programma che prevede circa 54 appuntamenti, tra concerti e conversazioni con personaggi della musica ma non solo.

Il festival si chiuderà con un appuntamento speciale, pensato come un omaggio a Giacomo Puccini e alla sua musica. Verrà infatti insignita del premio Lucca Classica Music Festival 2016 la soprano Raina Kabaivanska, leggenda mondiale della lirica.