Altopascio, la Pro-Gest ha acquisito l’Ondulati Giusti

Altopascio, la Pro-Gest ha acquisito l’Ondulati Giusti

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Il Gruppo Pro-Gest ha ufficialmente acquisito lo stabilimento Ondulati Giusti di Altopascio. Sembrano così definitivamente salvi i quasi 200 posti di lavoro dell'azienda e sembra terminata una fase di crisi che proseguiva da due anni e che aveva portato più volte i lavoratori sul piede di guerra.

Già nell’ottobre 2014 il Gruppo Pro-Gest, con sede a Treviso, aveva salvato l’azienda altopascese garantendo il proseguo delle attività lavorative, attraverso un contratto di affitto, preservando al contempo i posti di lavoro.

Il gruppo trevigiano in un comunicato ha spiegato che l’acquisizione non comporta nessuna ripercussione per i lavoratori dello stabilimento e dell’indotto, che hanno visto tutelato il proprio posto durante i vari step gestionali. Le operazioni inoltre sono state condotte con il positivo coinvolgimento delle organizzazioni sindacali. In questo senso, la fiducia dei dipendenti verso la nuova proprietà è stata dimostrata anche dalla scelta fatta dalla totalità degli addetti di lasciare il proprio Tfr in azienda. 

Infine, da sottolineare, la trasparenza di tutta l’operazione avvenuta alla luce del sole e con un risultato frutto di un’asta combattuta, aperta anche a competitors internazionali. Alla fine, l’offerta di Pro-Gest, è risultata quella vincente.