Apre “In Contemporanea”, mostra d’arte alla Fondazione Lazzareschi

Apre “In Contemporanea”, mostra d’arte alla Fondazione Lazzareschi

Redazione

di Redazione

PORCARI - Ha aperto i battenti alla Fondazione Lazzareschi di Porcari la mostra "In contemporanea". In esposizione le opere di 49 artisti divisi in quattro sezioni: pittura, fotografia, scultura e, novità di quest'anno, la video arte.

La mostra mette in palio per gli artisti partecipanti il premio Ds Smith, uno per ogni categoria artistica, costituito da borse di studio in denaro finalizzate al proseguimento del proprio percorso artistico. Ma i vincitori avranno anche la possibilità di esporre in Francia nel comune di Carmaux, gemellato con il Comune di Porcari, a settembre 2016. Nell’ambito della collettiva sono inoltre previste visite guidate e laboratori di didattica dell’arte organizzati in collaborazione con Centro Culturale Cavanis e con la casa editrice di Bologna “Artebambini”, ente accreditato dal Ministero all’istruzione ed esperta nella promozione dell’arte su tutto il territorio nazionale.

In Contemporanea Porcari, a cura di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli, è promossa e organizzata da Associazione culturale Venti d’Arte con il patrocinio delComune di Porcari.
L’iniziativa mira a promuovere l’aumento della sensibilizzazione all’arte contemporanea nei suoi molteplici linguaggi.