Camion resta incastrato al sottopasso di Marlia

Camion resta incastrato al sottopasso di Marlia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

MARLIA - Un camion di una ditta massese ha urtato il sottopasso ferroviario di viale Europa a Marlia. L'uomo alla guida è rimasto ferito ma non in maniera grave. Traffico in tilt per buona parte della mattinata.

Ennesimo incidente al sottopasso ferroviario del viale Europa a Marlia. Un autista di 62 anni è rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave, dopo che il container che stava trasportando ha urtato il bordo del ponte ferroviario davanti all’Esselunga. L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 del mattino, causando il blocco della circolazione per diverse or

e per permettere ai Vigili del Fuoco di spostare il mezzo pesante e liberare la carreggiata. Secondo una prima ricostruzione della dinamina, effettuata dai vigili urbani di Capannori, il camion stava procedendo in direzione Marlia per effettuare il carico. Questo genere di trasporto, però, non a pieno carico, può raggiungere anche altezze di quattro metri e trenta, trenta centimetri di troppo per il passaggio, in vige il divieto oltre i quattro metri, impressionante infatti vedere quanti pochi centimetri di spazio ci siano tra il ponte ed i camion che lo attraversano. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Luca, per le ferite addominale riportate durante l’impatto, ma fortunatamente non è  in pericolo di vita.