Lucca vince il XVII Torneo della Bandiera

LUCCA - Uno spettacolo straordinario, rovinato solo in parte dal maltempo che ha costretto la manifestazione ad abbandonare piazza Napoleone per la palestra Matteotti di S. Anna.

-

 

Suoni e colori del XVII Torneo della Bandiera, appuntamento organizzato dal Gruppo storico sbandieratori e musici Città di Lucca – Contrada Sant’Anna in Piaggia, inserito nel circuito di Coppa Italia della Lega Italiana Sbandieratori, ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

A sfidarsi nelle gare di singolo e coppia, in quelle di squadra, ma anche negli assoli dei musici, sono stati 8 gruppi storici provenienti da tutta Italia. Sbandieratori e Musici Città di Lucca – Contrada S.Anna in Piaggia, Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia (IM), Sbandieratori e Musici Città della Pieve (PG), Sbandieratori e Musici di Lomazzo (CO), Sbandieratori e Musici di Montefalco (PG), Sbandieratori e Musici Lacchiarella (MI), Sbanideratori e Musici di Terra del Sole (FC), Alfieri della Valmarina di Calenzano (FI).

Alla fine Lucca ha fatto incetta di vittorie, trionfando nelle categorie Coppia, Piccola squadra e Musici, lasciando il primo posto solo nel Singolo al rappresentante di Ventimiglia. E così gli sbandieratori e musici di S. Anna si sono aggiudicati anche il trofeo assoluto del XVII Torneo della Bandiera.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.