Montuolo, assegnati gli alloggi popolari a sette famiglie

Montuolo, assegnati gli alloggi popolari a sette famiglie

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - E' stata posizionata a Pieve San Paolo la nuova passerella pedonale sul canale Ozzeretto a Pieve San Paolo, che sarò collaudato e reso percorribile nei prossimi giorni.

Sono stati assegnati a Montuolo sette nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica, acquisiti grazie alla partecipazione all’ultimo bando europeo gestito dalla Regione Toscana, che ha permesso al Comune di usufruire di una somma di 900 mila euro sui 2 milioni  complessivamente messi a disposizione.

I sette nuovi alloggi hanno metrature che variano dai 40 ai 75 mq. Quattro sono stati assegnati attraverso il bando e tre in virtù di mobilità per sottoutilizzo, cioè sono stati assegnati  a quelle famiglie che occupavano alloggi troppo ampi rispetto ai componenti del nucleo familiare.

Il presidente di Erp Franceschini ha raccomandato ai nuovi assegnatari di rispettare le regole per l’occupazione degli alloggi.

 

A metà luglio sarà pubblicato il nuovo bando ERP che per la prima volta sarà emesso con  gli stessi requisiti e contemporaneamente in tutti i comuni della provincia.